posizione seo

Lavorare con internet è ormai indispensabile per ogni azienda. Nel mondo di Google, farsi trovare significa posizionarsi nella prima pagina dei risultati di ricerca.

È un obiettivo difficile, ma decisamente non impossibile se sai come fare. Si tratta di creare un sito snello per un caricamento più veloce e ben ottimizzato sulle parole chiave.

In questo articolo vedremo:

  • come scegliere le migliori offerte internet casa e mobile per lavorare senza problemi
  • come ottimizzare il proprio sito attraverso le tecniche SEO

Scegliere la migliore offerta internet casa

Lavorare su internet presuppone il possesso di un’ottima connessione. Trovare l’offerta più adatta alle nostre esigenze è ormai difficile: ogni operatore continua a formulare proposte sempre nuove e convenienti per competere con tutti i suoi concorrenti.

L’articolo sulle migliori promozioni internet vi permetterà di confrontarle tutte, analizzandone pro e contro e fornendovi dei parametri utili per la scelta. In particolare dovrete tenere in considerazione:

  • costo
  • copertura
  • velocità
  • capacità di assistenza dell’operatore

Una buona connessione mobile

Ugualmente importante quando si tratta di creare e posizionare una pagina web è la connessione mobile di cui disponiamo. Difatti, in un mondo sempre più frenetico può capitare di dover aggiornare il nostro sito o rispondere alle nostre mail senza avere a disposizione il computer.

Recentemente le compagnie Wind e Tre hanno unito le forze per formulare un’offerta competitiva. Se sei interessato a scoprire la loro proposta, puoi leggere questo articolo sulla neonata compagnia WindTre.

Posizionare la propria home page grazie alla SEO

Una volta che ci siamo dotati di una buona connessione internet, sia fissa sia mobile, possiamo partire con il lavoro di posizionamento della nostra home page applicando le tecniche della SEO. Vediamo insieme le principali.

  1. Scegliere la parola chiave giusta – Solitamente, la parola chiave dell’home page è il nome con cui ci presentiamo al pubblico. Accanto a questa possiamo prevedere altre parole con grande traffico per specificare meglio di cosa ci occupiamo al motore di ricerca e agli utenti.
  2. Ottimizzare il tag title e l’url – Questi identificano la nostra pagina, dunque è importante essere chiari e dire esattamente chi siamo e quali prodotti o servizi offriamo all’interno del sito.
  3. Scrivere bene – I testi sono una componente fondamentale in un sito internet: dovrai curarli con attenzione per renderli fruibili e corretti se non vuoi essere penalizzato.
  4. Inserire link interni – Questo permette all’utente di trovare facilmente ciò che gli serve. Niente è più penalizzante di un potenziale cliente che visita la tua home e poi esce dal sito perché non ha trovato le risposte.
  5. Inserire link autorevoli esterni – Google tiene in considerazione i link esterni che inserisci per capire meglio la tua competenza e consigliarti come pagina adatta a trovare le risposte che l’utente cerca.
  6. Creare un sito leggero – È importante permettere la fruizione della pagina anche a utenti con una connessione internet lenta.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento, ti consigliamo la lettura di questa guida per l’ottimizzazione SEO scritta direttamente da Google.

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