Seo perchè

Come primo articolo dell’anno 2022 cerchiamo di parlare di seo e di tutti quello che ruota intorno a questa parola.

Il SEO è l’acronimo di Search engine optimization che in parole povere significa adottare delle strategie per ottimizzare il posizionamento.

Così detto sembra semplice, ma in realtà il SEO non è una scienza esatta per diversi motivi.

Il primo motivo è che l’algoritmo dei vari motori di ricerca non è accessibile e, spesso, viene aggiornato.

Il secondo motivo perchè c’è spesso, se non sempre, qualcuno che prima di noi ha pensato ad indicizzare la parola chiave che noi stiamo cercando di promuovere.

Il terzo motivo è che per assurdo la parola chiave da indicizzare da beneficio anche a coloro che sono posizionati in modo migliore.

Sembra strano ma è proprio così.

Il motore di ricerca che gestisce le indicizzazioni da delle priorità ai vari domini e ai loro contenuti. Coloro che sono meglio posizionati acquistano “punteggi di SEO” in base anche ai concorrenti posizionati di seguito.

Perchè fare SEO?

Dopo tutta la nostra spiegazione del paragrafo precedente allora potrebbe sorgere una domanda: “Allora perchè dovrei investire risorse in questo tipo di tecnica?

La risposta è tanto semplice in teoria quanto molto complessa nella messa in opera.

Il SEO è una delle caratteristiche principali per far “digerire” ai motori di ricerca i contenuti del nostro sito.

Come sappiamo le ricerche che portano il traffico sul nostro sito possono essere di tipo organico, sponsorizzato o tramite social.

Diciamo che la triade vincente è proprio quella che fa ottenere i risultati migliori!

Cosa sono gli annunci sponsorizzati?

Gli annunci sponsorizzati sono tutti quegli annunci che tramite “Google AdWords” garantiscono la visione di un articolo o pagina del sito o video per YouTube tramite i quali a fronte di un pagamento viene esposto un annuncio sponsorizzato sui motori di ricerca.

Tutto questo non ha niente a che fare con il SEO perchè viene mostrato l’annuncio sul motore di ricerca a fronte di un pagamento ad esempio di un “pay per Click”.

Altra cosa sono le sponsorizzazioni sui social media come Instagram o Facebook che hanno politiche, importi e criteri totalmente differenti e che sui quali il SEO non conta se non con la tecnica dell’hashtag (#) o delle condivisioni.

Ma di questo capitolo parleremo in seguito.

La nostra pluriennale esperienza con la TP Solutions siamo riusciti ad affinare tecniche miste che mettono in pratica le più importanti metodologie per far crescere i vari portali dei nostri clienti anche con il seo in modo da offrire un servizio chiavi in mano non solo per la realizzazione del sito web o la piattaforma commissionata dai nostri clienti, ma soprattutto sulla fruibilità dei contenuti che portano il business a crescere per i nostri clienti.

Siamo anche in grado di realizzare contenuti media per i nostri clienti.

Riferimenti

www.con-sap.it

www.altrorisparmio.org

www.driversdeluxe.com

www.sfogli.mi.it

www.iborghitoscani.it

Categories:

Comments are closed